LA SCALA D'ORO

La Galleria "La Scala D'Oro", memorie e proposte di cultura visuale " in via G.Pierluigi da Palestrina,14 in Roma ha accolto una nuova mostra di Pitture ed Aquarelli di Massimo Lorenzo Petrucci.

Questo Spazio espositivo è così Speciale che può ben rappresentare un'artista che si esprime con Scale e Sequenze di Colore. Le opere qui rappresentate sono state collocate in una sequenza ascendente, dalle più scure fino a quelle più chiare e potenti, per evocare la speranza di un cielo aperto a un nuovo mondo. Sono Intervenuti, tra gli altri, anche il Prof. Dario Evola docente di Estetica all' Accademia di Belle Arti di Roma e il Prof. Alberto Angelini, psicoanalista e psicoterapeuta, membro ordinario della Società Psicoanalitica Italiana.

Massimo Lorenzo Petrucci è un'artista autentico, che costantemente vive il Presente Contemporaneo, sempre in presa diretta: vede l'oggi, lo legge, lo sente nel profondo, lo soffre, ma spera sempre nel futuro e sogna cose straordinarie.

Le contraddizioni ed i conflitti del mondo esterno, generando in lui forti emozioni, risuonano nel suo spirito e nei suoi pensieri, traducendosi in immediate pulsioni a figurare e trasfigurare tutto quel mondo di percezioni in segni e disegni, toni e colori, su qualsiasi materiale che lo inviti a deporre con delicatezza la sua anima.

La Speranza di un mondo migliore diviene così l'unica alternativa che dà Vita al suo EssereOggiArtista, che vede, senza voler essere visto, "la deriva" per raccontare la  libera-mente.

                                      Petrox 2 di 3 - Roma  Marzo 2016  

Scrivi un nuovo commento: (Clicca qui)

123homepage.it
Caratteri rimanenti: 160
OK Sta inviando...

Alberto Angelini | Risposta 14.03.2016 12.29

La Scala d'Oro, lo spazio espositivo che ha ospitato i tuoi lavori, è curata e gestita da Riccardo Sabbadini ? Ha curato anche la tua mostra a BorgoPio ?
E' OK!

Emanuela De Chirico | Risposta 10.03.2016 13.12

Ho visto le tue ultime imponenti opere. Trovo siano bellissime. Ma non sono abituata a dire di più. Posso dire solo che la tua anima in pittura mi piace! Manù.

Stefano Velotti | Risposta 09.03.2016 13.26

Il Magnetismo esercitato dai suoi Lavori nei confronti di tutti i frammenti della Vita, è anche un modo di accoglierla in sé, forse un riscatto, una salvezza.SV

Daniela Tombà | Risposta 06.03.2016 20.53

Bella la tua mostra! Spero proprio di riuscire a visitarla...metto la locandina su facebook...Daniela Tombà

TeseoM.Merlino | Risposta 06.03.2016 20.47

Alcuni intervenuti al Vernissage, condito da ottima musica dal vivo, manifestavano profonda meraviglia, ed io con loro, dinnanzi alle tue opere.

Vedi tutti i commenti

Commenti più recenti

26.07 | 11:03

Complimenti anche a GiulioStefano Petrucci per il sito e tutto il lavoro dietro le quinte. Potresti essere quasi considerato un Teo dei tempi nostri!

...
25.07 | 09:51

Questo è magnifico!

...
25.07 | 09:50

Questa è una delle mie preferite!!!

...
25.07 | 09:02

Complimenti per il tuo lavoro, la tua passione e la tua perseveranza!!!!

...
A te piace questa pagina